Il centrocampista del PSG si racconta a La Gazzetta dello Sport su alcuni temi scottanti. Verratti parla della nazionale, del PSG e di Icardi

Marco Verratti sta vivendo una buona stagione sia in Francia con il PSG sia con la Nazionale proiettata verso Euro 2020. Il centrocampista parla di diversi tema a La Gazzetta dello Sport tra cui proprio la maglia azzurra. “Roberto ha capito che dopo aver toccato il fondo serviva costruire una cosa nuova. Ha portato entusiasmo, fiducia e identità” dice Verratti sul CT Mancini confermando come anche lui sia diventato finalmente un pilastro di quest’Italia.

L’ex Pescara parla poi del rapporto tra Icardi e lo spogliatoio parigino dichiarando come l’ex capitano dell’Inter non sia per niente un problema. “Mauro si è integrato bene da subito. Un giocatore che ha segnato più di 100 gol in Serie A e che alla sua età è stato leader dell’Inter anche nelle difficoltà, può solo essere d’aiuto per noi” smentendo tutte le voci di un rapporto difficile tra l’argentino e i compagni.

Verratti alla fine parla del suo rinnovo di contratto con il PSG affermando di essere felice all’ombra della Tour Eiffel. “Poteva essere l’ultima chance per cambiare, ma vincere con questa squadra penso sia più bello. Sono contento di aver firmato con Leonardo ds, è lui che nel 2012 mi ha portato qui. Ora sono davvero legato a questa città, sono diventato padre e sto giocando ai massimi livelli. Tutto ciò mi ha aiutato a crescere” dice il pescarese affermando che il PSG non può nascondersi dall’essere una delle favorite per la vittoria della Champions League.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...