Napoli-Parma highlights e gol: le azioni principali della sfida della sedicesima giornata di Serie A 2019/20

Il Napoli perde 1-2 in casa contro il Parma e rovina il debutto di Gattuso. Partenopei che l’avevano ripresa nel secondo tempo ma si perdono proprio nel momento in cui erano tutti alla ricerca del gol vittoria. Gervinho nel recupero la vince in contropiede e i partenopei sprofondano. Parma invece che si attesta come una delle sorprese di questo campionato e lo fa ancora con il suo talentino Kulusevski. I gialloblu superano proprio il Napoli e si portano da soli al settimo posto.

Il match si sblocca dopo 4 minuti quando Kulusevski sfrutta un errore di Koulibaly e fredda Meret per il vantaggio parmigiano. Il difensore senegalese in questa occasione si fa male ed è costretto ad uscire. Il Napoli però ci prova sin da subito a pareggiare e al 45′ avrebbe l’occasione con il rigore. Il Var però annulla la decisione dell’arbitro e assegna la punizione dal limite. Nella ripresa azzurri che inseriscono anche Mertens e Lozano e proprio il belga serve Milik al 64′ per il gol del pareggio. Nel finale Napoli arrembante alla ricerca del gol vittoria ma sbadato in difesa e ne approfitta Gervinho per segnare in contropiede il gol del 2-1 definitivo.

Gli highlights e gol del match:

Napoli-Parma 1-2

4′ Kulusevski, 64′ Milik, 90+4′ Gervinho

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly (dal 5′ Luperto), Mario Rui, Zielinski, Allan (dal 63′ Mertens), Fabian Ruiz, Callejon, Milik, Insigne (dal 79′ Lozano).

PARMA (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo, Hernani, Brugman, Barillà (dal 66′ Grassi), Kulusevski, Cornelius (dal 17′ Sprocati)(dal 77′ Pezzella), Gervinho.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...