A Nyon alle 13 inizieranno i sorteggi per i sedicesimi di finale di Europa League con impegnate Inter e Roma. Diretta tv in esclusiva su Sky

Oltre i più prestigiosi sorteggi di Champions League, oggi vanno in scena anche i sorteggi della seconda coppa europea, l’Europa League. A Nyon alle 13 nella sede della UEFA si conosceranno le avversarie ai sedicesimi per le nostre due italiane impegnate, Inter e Roma. I nerazzurri arrivano grazie al terzo posto nel girone di Champions e complici i risultati ottenuti saranno testa di serie. La Roma invece è arrivata seconda nel girone J e sarà inserite nelle non teste di serie, rischiando un impegno duro.

Tante infatti le squadre blasonate in prima urna come Ajax, Arsenal, Manchester United e Siviglia. Per l’Inter invece solo Francoforte e Shakhtar sembrano poter impensierire. Il sorteggio si potrà seguire in diretta tv dalle 13 su Sky Sport (canale 200) e su Sky Sport Football (canale 203). In oltre il sito ufficiale di Sky e quello della UEFA offrono la possibilità della diretta streaming su tutti i dispositivi mobili.

I criteri del sorteggio sono i soliti: non si potranno incontrare squadre provenienti dallo stesso girone e non ci possono essere derby nazionali. Niente Inter-Roma quindi e i giallorossi non possono affrontare il Basaksehir. Le partite si giocheranno giovedì 20 febbraio, mentre il ritorno è previsto il 27 febbraio. Come nella fase a gironi, le gare saranno divise nei due orari 18.55 e 21.00. Il sorteggio degli ottavi si terrà il 28 febbraio.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...