NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Antetokoumpo protagonista nella vittoria dei Bucks con i Lakers, sconfitti i Clippers da Houston, ok Utah e S.Antonio

Campionato NBA che questa notte ha offerto 4 gare da altissima classifica con alcuni risultati molto sorprendenti. Vince lo scontro tra prime della classe i Milwaukee Bucks contro i Los Angeles Lakers. Match che all’interno vedeva la sfida tra MVP Giannis Antetokoumpo-LeBron James. Il greco batte questa volta il King e porta a casa il 25esimo successo di squadra. La partita vede un iniziale dominio da parte dei Bucks che all’intervallo sono addirittura avanti di 19 punti. I Lakers tornano prepotentemente in gioco nella terza frazione e mettono pressione alla squadra di casa. Tuttavia gli 11 punti nell’ultimo quarto di The Greek Freak permettono alla franchigia del Winconsin di portarla a casa. Antetokoumpo chiude a 34 punti e 11 rimbalzi con addirittura 5 triple a segno, bene anche Hill e Middleton. LBJ termina in tripla-doppia da 21-12-11, Davis con 36 punti, Danny Green con 21, male la panchina.

Uragano Westbrook su LA

Perdono anche i Clippers allo Staples Center contro Houston di un indemoniato Russell Westbrook. Primo tempo di dominio losangelino ma Houston complice un terzo quarto da +18 ribalta il match. Ad inizio quarto periodo la franchigia di LA ritorna davanti ma, dalla tripla di Harden del – 3, la squadra di Doc Rivers si spegne e segnerà solo 4 punti nei 4 minuti finali. Westbrook chiude da migliore della sfida con 40 punti e 10 rimbalzi, James Harden in versione spalla con 28 punti e 10 assist, ok anche Capela. Nei Clippers bene Paul George e Kawhi Leonard, in serata no Lou Williams.

Non finisce la crisi di Atlanta, Beli in forma

Utah vince la quarta gara consecutiva battendo a domicilio Atlanta alla sesta sconfitta in serie. Gara che si decide nel finale grazie alla lucidità e alla precisione della franchigia di Salt Lake City. Donovan Mitchell chiude a 30-5-5, bene anche Gobert in doppia-doppia e Bogdanovic. Solita grande prestazione di Trae Young da 30 punti questa volta aiutato da Parker e Huerter. Successo netto degli Spurs in casa contro Brooklyn. Decisivo il secondo tempo della squadra di Popovich da +19 per tornare a vincere. Migliore di San Antonio è Patty Mills autore di 27 punti frutto di 7 triple. Marco Belinelli in ottima serata mette a referto 11 punti, un rimbalzo, un assist e una palla rubata. Per i Nets risultano inutili i 41 punti di Spencer Dinwiddie.

Tutti i risultati della notte:

Utah Jazz-Atlanta Hawks 111-106

Top scorer: 30 pt. Mitchell(U), 30 pt. Young(A)

Los Angeles Lakers-Milwaukee Bucks 104-111

Top scorer: 34 pt. Antetokoumpo(M), 36 pt. Davis(LAL)

Brooklyn Nets-San Antonio Spurs 105-118

Top scorer: 27 pt. Mills(SA), 41 pt. Dinwiddie(B)

Houston Rockets-Los Angeles Clippers 122-117

Top scorer: 40 pt. Westbrook(H), 34 pt. George(LAC)

La performance particolare di Giannis:

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...