Passi avanti tra la Juventus e Mino Raiola agente di Haaland. I bianconeri offrono un contratto da 4,5 milioni, il norvegese vuole giocare

Andrea Agnelli e Fabio Paratici stanno cercando di portare a Torino un “Ronaldo giovane” e pare vicino l’acquisto di uno dei migliori prospetti. Mentre per campioni del calibro di Mbappè bisognerà aspettare giugno e le volontà del PSG, la Juve si butta sulla sorpresa di questi gironi di Champions: Erling Braut Håland. L’attaccante sarebbe il colpo di teatro dei bianconeri per il mercato di gennaio. Il norvegese del Salisburgo in questa fase a gironi ha mostrato tutto il suo bagaglio tecnico con 8 gol in 6 gare.

Gli austriaci hanno acquistato il classe 2000 lo scorso anno per 5 milioni di euro dal Molde e potrebbero rivenderlo a 6 volte quest’inverno ai bianconeri. Pare infatti che tra i club ci sia già un principio d’accordo per 30 milioni di euro anche se non sono escluse aste visti i tanti club interessati. Invece è confermata l’intesa tra la società bianconera e Mino Raiola, agente del calciatore, per un contratto quinquennale a 4,5 milioni a stagione. Il norvegese ha chiesto una sola cosa al suo agente: voler giocare e segnare in Champions League.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...