NBA, Houston Rockets-Golden State Warriors highlights: le azioni principali della sfida del Christmas Day

I Golden State Warriors battono gli Houston Rockets al Chase Center di San Francisco nel Christmas Day. Ritorno alle sfide degli ultimi anni tra le due franchigie con il solito risultato anche se la stagione sta dicendo altro. Decisivo il secondo tempo dei Warriors con Green e Lee sugli scudi. Serata no per Russell Westbrook mentre Harden viene spesso chiuso e raddoppiato dagli uomini di Kerr.

Partita che Golden State inizia molto bene e fa capire a Houston il lait motiv della gara: rimanere attaccato. Tuttavia Houston mostra il suo talento e va avanti tenendo il controllo del match fino all’intervallo. La ripresa inizia con 4 punti di vantaggio per i Rockets, tuttavia i texani perdono la leadership a 3 minuti dalla fine del terzo quando i Warriors vanno avanti grazie all’entusiasmo dell’arena.

Chiaro l’incipit in casa Golden State: far tirare tutti tranne Harden. Il punteggio a 12 minuti dalla fine porta un +5 per Golden State grazie al layup di Bowman allo scadere. Quando il cronometro del match porta 6 minuti alla fine ecco che si decide il match: Golden State allunga e porta a casa la gara grazie alle triple e alla leadership di Draymond Green.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=skAowgZOjWw

Houston Rockets-Golden State Warriors 104-116

HOUSTON ROCKETS: Harden 24, House Jr. 18, Westbrook 30, Capela 10, Tucker 7. Panchina: McLemore 6, Rivers 6, Clark 3, Chandlers.

GOLDEN STATE WARRIORS: Robinson III 18, Lee 22, Green 20, Cauley-Stein 10, Russell 20. Panchina: Burks 8, Bowman 4, Evans 8, Chriss 6, Paschall, Spellman.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...