La Roma tramite un comunicato uscito in nottata conferma le trattative per la cessione del club a Friedkin. I giallorossi potrebbero presto passare da un americano ad un altro

Comunicato scottante quello uscito questa notte sui social ufficiali della Roma. I giallorossi infatti confermano le voci di una trattativa per il passaggio di proprietà al Gruppo Friedkin. Le voci erano presenti nell’ambiente romano da molte settimane e adesso si è passati ai fatti ufficiali. Il comunicato arriva soprattutto per notificare alla CONSOB che non sono ancora iniziati negoziati per il passaggio di proprietà ma sono solo iniziate le trattative visto l’interesse del gruppo capitanato dal proprietario di Toyota negli Usa.

Noi Friedkin ve lo avevamo anticipato già quando la Roma aveva parlato di potenziali investitori. Mister Toyota quindi non entrerebbe come investitore ma come socio di maggioranza prelevando quasi del tutto la società da mano a James Pallotta. Secondo quanto gira dall’ambiente romano il prossimo presidente dell’AS Roma verserebbe a Pallotta 780 milioni di euro di cui 270 per il risanamento dei debiti e 150 di ricapitalizzazione. Una Roma quindi che passerebbe di mano da un americano ad un altro con debiti pari a 0 e 150 milioni in più da spendere su mercato e infrastrutture. Sta nascendo una nuova era per il tifo romanista made in USA 2.0.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...