Sul sito della Roma il direttore sportivo parla del mercato invernale appena aperto. Petrachi si sofferma sui possibili partenti Kalinic e Bruno Peres

Torna a parlare Gianluca Petrachi, DS della Roma, e lo fa sul sito ufficiale della società giallorossa in una lunga intervista. In particolare Petrachi si sofferma sul mercato invernale appena aperto e sulla situazione rosa della Roma: “Credo che il mercato di gennaio sia sempre di riparazione e non di rivoluzione, non è semplice. È difficile migliorare la nostra rosa in questa fase. Noi crediamo moltissimo nel nostro gruppo e penso che a gennaio ci saranno pochi movimenti”.

Il Ds poi parla di due casi in uscita e di un eventuale vice-Dzeko chiudendo subito ogni speranza di mercato: “Sento tanto clamore, leggo molti nomi in attacco. Lo dico chiaramente: noi siamo contenti di Kalinic, è un calciatore che si sta ritrovando e lo notiamo giorno dopo giorno in allenamento. Siamo convinti che nel girone di ritorno ci darà tante soddisfazioni. I nomi che si fanno non sono veri perché Nikola, per quanto ci riguarda, non è sul mercato“.

Infine Petrachi parla di Bruno Peres, tornato a Roma dopo il prestito in Brasile non fortunato. L’ex DS del Toro portò lui il terzino in Italia e spende belle parole per lui: “Lo conosco bene, l’ho preso io a Torino. Lui sa giocare a calcio ma deve ritrovare quella fame, quell’umiltà che forse ultimamente ha perso. La mia idea condivisa con Fonseca è di dargli una seconda chance, perché a tutti si concede nella vita. Deve ritrovarsi come uomo, tutti possiamo sbagliare. Negli anni in granata si è visto il vero Bruno Peres e io ero lì, so come ha fatto a rendere. Lui ne è consapevole: gli daremo una possibilità e la prima volta che sbaglia è a casa”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...