L’attaccante del Liverpool batte il centrocampista del City Mahrez e Salah. Manè succede proprio all’egiziano vincitore del premio per due anni

Sadio Manè vince il premio CAF Migliore Giocatore Africano dell’anno 2019. Il senegalese ha battuto il compagno di squadra Momo Salah e il centrocampista algerino del City Riyad Mahrez, favorito alla vigilia. Manè è stato premiato per la fantastica stagione con il Liverpool e il suo rendimento costante per tutto il 2019. Manè succede nell’albo d’oro proprio a Salah vincitore per due anni consecutivi del premio.

L’attaccante dei Reds diventa il secondo senegalese a vincere il premio dopo che El Hadji Diouf lo aveva vinto due volte nel 2001 e 2002. I tre finalisti sono stati inseriti anche nella squadra africana dell’anno insieme a André Onana, Serge Aurier, Kalidou Koulibaly, Joel Matip, Achraf Hakimi, Idrissa Gueye, Hakim Ziyech e Pierre-Emerick Aubameyang. Scelto invece come coach Africano dell’anno il CT dell’allegria campione d’Africa Djamel Belmadi.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...