Ufficiale l’addio di Valverde che viene esonerato per la sconfitta in Supercoppa. Già annunciato il sostituto Quique Setien

Notizia bomba uscita un questo istante: il Barcellona ha esonerato Ernesto Valverde. L’addio del tecnico era nell’aria da un po di tempo ma è stato reso ufficiale in questi istanti sui social blaugrana. Valverde paga i non buoni rapporti con la dirigenza e la sconfitta in Supercoppa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’ex allenatore blaugrana ha vinto due titoli spagnoli, una Copa del Rey e una Supercoppa nei due anni e mezzo da coach.

Annunciato subito il sostituto di Valverde: l’ex Betis Quique Setien. Il nuovo tecnico ha firmato un contratto da due anni e mezzo e da sempre predica un calcio offensivo vicino alle linee guida blaugrana. Il Barcellona ha reso noto l’ingaggio del nuovo allenatore subito dopo l’annuncio dell’esonero dell’ex Bilbao.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...