src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Il punto sul calciomercato delle altre squadre di Serie A: Tonelli dal Napoli alla Samp, il giovane Gabbia passa al Parma, Masiello vicino al Genoa

Facciamo il punto sul calciomercato delle altre squadre di Serie A. La Sampdoria chiude con il Napoli per il ritorno di Lorenzo Tonelli in blucerchiato. Accordo raggiunto sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,8 milioni di euro, che la Doria dovrà versare al club di ADL. Annuncio ufficiale del club genovese atteso nelle prossime ore. Si muove in difesa anche l’altra squadra di Genova, il Genoa, che è vicina al ritorno in rossoblu di Andrea Masiello. Il difensore dell’Atalanta può essere il primo rinforzo per la difesa di Davide Nicola. Altro difensore al cambio maglia è il giovane Matteo Gabbia che passa dal Milan al Parma in prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione. I rossoneri però hanno voluto inserire un controriscatto per non perdere i privilegi sul calciatore.

Il Brescia è vicinissimo a riportare in Italia Miha Zajc. L’ex Empoli ora al Fenerbache dovrebbe essere il rinforzo sulla trequarti per Corini. La Spal invece aspetta ancora la risposta di Iago Falquè dopo che il Toro ha accettato il trasferimento a Ferrara. Deadline fissata per questa sera in caso di risposta negativa i ferraresi si fionderanno sull’interista Esposito. Saponara è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce dopo un esperienza non esaltante in maglia Genoa. I pugliesi chiudono anche per Acquah, ex Toro, ora al Malatyaspor in Turchia.

Il Sassuolo pensa a Sottil che ha appena rinnovato con la Fiorentina fino al 2025 e che manderebbe via solo in prestito secco. I viola invece sono alla ricerca di un difensore, vagliati Bonifazi e Dall’Orco, e un centrocampista con Duncan e Mandragora i profili più interessanti. Il Bologna continua il suo pressing sul Torino per Lyanco ma per ora i granata fanno muro, per la fascia sinistra vagliato Nagatomo e Dimarco.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...