NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Zion Williamson debutta nella sconfitta contro San Antonio, KO Clippers, vincono Lakers, Rockets e Celtics

Nottata piena di NBA con 12 partite in programma e un debutto che si aspettava da tempo. Zion Williamson, scelta numero 1 al Draft 2019, ha debuttato questa notte nella sconfitta dei suoi Pelicans contro San Antonio. L’ala grande dimostra subito la sua forza e il suo repertorio con un quarto quarto da 17 punti. Zion chiuderà con 22 punti e 7 rimbalzi la sua prima in NBA ma deve soccombere all’esperienza degli Spurs. La squadra di Coach Popovich inizia fortissimo e gestisce il match per tre quarti. Nel finale soffre il rientro di New Orleans ma la vince grazie ai suoi veterani Aldridge e DeRozan. Belinelli gioca 17 minuti e piazza 8 punti e un rimbalzo. Melli invece solo un minutino con un rimbalzo a referto.

Dolceamaro ad LA, Westbrook fa fuori Denver

Cadono i Clippers ad Atlanta grazie ad un finale pazzesco degli Hawks. Losangelini senza Leonard e George che si deve arrendere al fanalino di coda ad Est e a un John Collins in serata monstre con 33 punti e 16 rimbalzi. Vincono invece i Lakers nella Grande Mela contro i Knicks. New York che parte bene nel primo ma nel secondo tempo esce tutta la forza della coppia James-Davis e i gialloviola la portano a casa. Houston batte Denver nel big match di nottata con Russell Westbrook in serata di grazia. RW piazza 28 punti, 16 rimbalzi e 8 assist; bene anche Harden e Gordon. Non basta ai Nuggets la tripla doppia di Nikola Jokic.

Miami va, Boston e Toronto inseguono, Philly no

Successo netto di Boston in casa contro gli elettrici Memphis. In una giornata storta di Ja Morant ne approfitta Jayson Tatum per portare la vittoria in Massachusetts. Miami batte Washington all’overtime e conserva il secondo posto ad Est. Gli Heat la pareggiano a fine quarto periodo con la tripla di Johnson. Al supplementare escono fuori di squadra contro il solo Beal, partita eccezionale la sua. Toronto vince lo scontro playoff con Philadelphia. VanVleet, Siakam e Gasol in ottima serata, 76ers senza Embiid e che perdono per infortunio pure Richardson.

Thunder e Gallo ok, prosegue Utah

I Thunder vincono ad Orlando grazie ad una prova superba del tedesco Schröder. Danilo Gallinari termina con 12 punti, 6 rimbalzi, un assist e una palla rubata. Vittoria schiacciante di Indiana a Phoenix con la coppia Sabonis-Warren superba. Successo semplice anche per Utah a San Francisco contro i Golden State Warriors. Perdono invece Minnesota a Chicago e Sacramento a Detroit.

Tutti i risultati della notte:

Sacramento Kings-Detroit Pistons 106-127

Top scorer: 23 pt. Wood(D), 22 pt. Fox(S)

Oklahoma City Thunder-Orlando Magic 120-114

Top scorer: 31 pt. Schröder(OKC), 26 pt. Ross(O)

Philadelphia 76ers-Toronto Raptors 95-107

Top scorer: 22 pt. VanVleet(T), 22 pt. Harris(P)

Los Angeles Clippers-Atlanta Hawks 95-102

Top scorer: 33 pt. Collins(A), 30 pt. Harrell(LAC)

Memphis Grizzlies-Boston Celtics 95-119

Top scorer: 23 pt. Tatum(B), 16 pt. Valaciunas(M)

Washington Wizards-Miami Heat 129-134 OT

Top scorer: 25 pt. Herro(M), 38 pt. Beal(W)

Los Angeles Lakers-New York Knicks 100-92

Top scorer: 28 pt. Davis(LAL), 20 pt. Morris Sr.(NY)

Minnesota Timberwolves-Chicago Bulls 110-117

Top scorer: 25 pt. LaVine(C), 40 pt. Towns(M)

Denver Nuggets-Houston Rockets 105-121

Top scorer: 28 pt. Westbrook(H), 19 pt. Jokic(D)

Indiana Pacers-Phoenix Suns 112-87

Top scorer: 25 pt. Warren(I), 17 pt. Oubre Jr.(P)

San Antonio Spurs-New Orleans Pelicans 121-117

Top scorer: 32 pt. Aldridge(SA), 22 pt. Williamson(NO)

Utah Jazz-Golden State Warriors 129-96

Top scorer: 23 pt. Mitchell(U), 26 pt. Russell(GS)

Il debutto di Zion Williamson:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...