Dopo l’ennesima panchina nel derby, Florenzi avrebbe chiesto alla Roma di lasciarlo partire. Il Valencia è la più forte sul calciatore

La storia d’amore fra la Roma e Alessandro Florenzi sembra ormai agli sgoccioli. Il capitano giallorosso non ha digerito l’ennesima panchina di Fonseca, tra l’altro nel derby, e avrebbe deciso di lasciare la Roma. Il calciatore inoltre da un po di tempo è osteggiato da una parte della tifoseria per le sue prestazioni sportive. La società avrebbe accettato la scelta del calciatore e oggi il suo agente Alessandro Lucci e il Ds Gianluca Petrachi si sono incontrati per discutere i termini dell’addio. Entrambe le parti infatti sono state ferme su un’operazione definitiva su una base di 15 milioni.

La squadra più interessata al calciatore è il Valencia che gli permetterebbe una certa titolarità e gli ottavi di Champions League. Lucci è volato oggi in Spagna per presentare le richieste della Roma e per accelerare la trattativa viste le difficoltà dei contratti spagnoli e i pochi giorni disponibili. Gli spagnoli sono però spaventati dall’ingaggio del romano che sarebbe il più alto della rosa attuale e dai soldi richiesti dai giallorossi. Si tratta per un prestito con obbligo condizionato da presenze e risultati di squadra, condizioni che la Roma vorrebbe eliminare. Trattativa quindi difficile che potrebbe avere risvolti positivi o negativi nel corso dei prossimi giorni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...