Dopo le cessioni ecco il sostituto di Suso, è Saelemaekers. Il calciatore arriva al Milan in prestito dall’Anderlecht

Dopo il capitolo cessioni eccellenti con Suso al Siviglia e Piatek all’Herta Berlino, il Milan piazza il colpo in entrata. È ormai fatta per l’acquisto di Alexis Saelemaekers, esterno classe ’99 dell’Anderlecht. Il giovane belga arriva in prestito di 1 milione con obbligo di riscatto a 7, da pagare in due tranches. L’esterno sostituisce il partente Suso ed è più adatto al nuovo 4-4-2 di Pioli, modulo favorito dal belga. Il Milan con questa operazione conferma la nuova linea dettata da Elliott sull’acquisto di giovani promettenti.

Dopo l’acquisto di Saelemaekers però non si ferma il mercato dei rossoneri. Infatti appena sarà definitiva la cessione di Ricardo Rodriguez al PSV, il Milan manderà una nuova offerta al Wigan per il terzino Antonee Robinson. L’inglese potrebbe arrivare a Milano in prestito con un obbligo di riscatto intorno ai 10 milioni. In caso di no della squadra di Championship, Boban e Maldini valutano i profili di Juan Jesus della Roma e Diego Laxalt del Toro. Per l’uruguagio sarebbe un ritorno a San Siro.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...