NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Clippers sconfitti sotto i colpi di Fox, sconfitte anche per Philly e Utah, ok Boston, treno Toronto

6 match in programma nella notte NBA fra giovedì 30 e venerdì 31 gennaio. Caduta rovinosa dei Clippers in casa contro Sacramento. I losangelini ritrovano Paul George ma l’ex Thunder non ingrana e accusa la mancanza del compagno Leonard. Decisivo il secondo quarto dei Kings che piazzano un parziale da +22. Career-high di punti per De’Aaron Fox con 34 accompagnati da 8 assist. Bene anche Hield, Joseph e Bogdanovic. Per i Clippers bene solo Lou Williams e Harrell dalla panchina. Post partita elettrico nello spogliatoio dei padroni di casa molto seccati dalla sconfitta. Da segnalare l’omaggio doveroso a Kobe Bryant nello Staples Center, casa sua.

Sconfitta anche Philadelphia ad Atlanta con un Trae Young on fire. Il neo All-Star piazza 39 punti e 18 assist, suo massimo in carriera, da vero dominatore del match. Ottimo tutto il quintetto Hawks. Bene Simmons, Embiid e Milton nei 76ers, male la panchina. Va a Denver lo scontro di alta classifica ad Ovest contro Utah. I Jazz raccolgono la terza sconfitta consecutiva e appaiono in debito d’ossigeno. Successo Nuggets che matura nel terzo quarto da +11. Bene Jokic da 28 punti e 10 assist, serata da dimenticare per Donovan Mitchell. Vittoria facile per Boston in casa contro Golden State. Ancora un’ottima prova per Gordon Hayward, in netta ripresa. Bene anche Smart e Tatum. Nono successo di fila per Toronto che sconfigge un’arcigna Cleveland. Vince infine Washington contro Charlotte guidata da Bradley Beal.

Tutti i risultati della notte:

Toronto Raptors-Cleveland Cavaliers 115-109

Top scorer: 26 pt. Ibaka(T), 23 pt. Love(C)

Charlotte Hornets-Washington Wizards 107-121

Top scorer: 34 pt. Beal(W), 23 pt. Bridges(C)

Philadelphia 76ers-Atlanta Hawks 117-127

Top scorer: 39 pt. Young(A), 31 pt. Simmons(P)

Golden State Warriors-Boston Celtics 104-119

Top scorer: 25 pt. Hayward(B), 22 pt. Russell(GS)

Utah Jazz-Denver Nuggets 100-106

Top scorer: 28 pt. Jokic(D), 37 pt. Clarkson(U)

Sacramento Kings-Los Angeles Clippers 124-103

Top scorer: 34 pt. Fox(S), 22 pt. Williams(LAC)

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...