NBA

NBA, tutti i risultati della serata: Toronto vince l’undicesima gara di fila, bene Milwaukee, Rockets a fatica, Denver cade nel supplementare

Nella notte che assegna il 54esimo Superbowl e immobilizzato l’america, l’NBA scende in campo nel primo pomeriggio americano con 4 sfide importanti. Arriva l’undicesimo successo consecutivo per Toronto che vince in casa contro Chicago. Exploit pazzesco di Terence Davis che piazza 31 punti partendo dalla panchina. Raptors che fanno anche segnare altri 6 giocatori in doppia cifra. Vittoria netta anche per Milwaukee contro Phoenix e testa ad Est consolidata. Antetokoumpo sempre decisivo con la tripla doppia sfiorata con 30 punti, 19 rimbalzi e 9 assist. Bene anche Bledsoe e Brook Lopez nei Bucks. Non bastano ai Suns i 32 punti di Booker e le doppie-doppie di Ayton e Oubre Jr..

Successo sofferto per Houston contro una buona New Orleans. Torna a livelli stratosferici James Harden che piazza 40 punti accompagnati da 10 rimbalzi e 9 assist, bene anche Westbrook e McLemore. Pelicans che fanno segnare le doppie-doppie di Ingram, Williamson, Hart e Ball. Nik Melli gioca 12 minuti e mette a referto 2 punti, 4 rimbalzi, una stoppata e una palla rubata. Cade invece Denver dopo un overtime a Detroit. Inutile al fine del risultato la straordinaria tripla doppia di Jokic da 39 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Bene Drummond, Jackson e Brown. Nota negativa per Detroit l’infortunio di Derrick Rose a fine secondo quarto.

Denver Nuggets-Detroit Pistons 123-128 OT

Top scorer: 21 pt. Drummond(DP), 39 pt. Jokic(DN)

New Orleans Pelicans-Houston Rockets 109-117

Top scorer: 40 pt. Harden(H), 28 pt. Ingram(NO)

Phoenix Suns-Milwaukee Bucks 108-129

Top scorer: 30 pt. Antetokoumpo(M), 32 pt. Booker(P)

Chicago Bulls-Toronto Raptors 102-129

Top scorer: 31 pt. Davis(T), 21 pt. Young(C)

Classifica Eastern Conference:

Classifica Western Conference:

I 40 punti di James Harden:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...