Sei 6 Nazioni logo

Per Farrel e compagni doveva essere il match di riscatto per la delusione dei Mondiali, ma non avevano fatto i conti con i Francesi!

“Saremo brutali” è stata la promessa di Jones per il match contro la Francia. Ebbene i transalpini non sembrano aver subbino nessuna pressione e alla fine del primo tempo i volti inglesi erano più sconsolati che feroci.

Nel primo tempo la partita è in totale favore della giovane formazione francese che porta in campo un gioco rapido ed efficace in attacco che li porta in meta già al 6′ con Rattez. A questo si aggiunge una difesa epica che non cede mai nel difendere nei suoi 5m. Alla fine del primo tempo il punteggio è di 17-0 !

Nel secondo tempo il ritmo inizia a cambiare solo dopo la doppietta del capitano Ollivon al 57′ (24-0). Gli inglesi iniziano a mettere su fasi di attacco una dopo l’altra, ma anche in questo caso non riusciranno mai ad entrare di forza in meta, verranno sempre fermati sulla linea.

L’unico a superare la linea di marcatura sarà May che con due giocate intelligenti segna una doppietta (57′ e 64′) e tappa i buchi di una nave che stava naufragando totalmente.

Qui la Sintesi del Match

Highlights 6 Nazioni Francia-Inghilterra (24-17) (2-2-20)

Punti e Cartellini

FRANCIA

Mete: V. Rattez (6′); C. Ollivon (19′, 54′)
Trasformazioni:
 R. Ntamak (7′, 20′ )
Punizioni:
 R. Ntamak (15′)

INGHILTERRA

Mete: J. May (57′, 64′)
Trasformazioni:
 Farrel (58′, 654)
Punizioni:
 Farrel (80’+1′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...