Alla vigilia della Trade Deadline ecco un clamoroso scambio con 4 franchigie coinvolte per Capela. Dentro Atlanta, Denver, Houston e Minnesota

Arrivata una notizia clamorosa da ESPN alla vigilia del Trade Deadline Day con uno scambio che coinvolge 4 franchigie. La trade vede scambiarsi 12 giocatori tra Atlanta Hawks, Denver Nuggets, Houston Rockets e Minnesota Timberwolves. Si tratta della scambio più ampio dalla trade che vide Patrick Ewing passare dai Knicks ai Seattle Supersonics nel 2000. Tutto è partito dalla voglia di Houston di scambiare Clint Capela ormai fuori dai progetti tattici della franchigia.

Andando sulla pratica possiamo riassumere così. Houston prende Robert Covington e Jordan Bell da Minnesota e una scelta al secondo giro del Draft 2024 da Atlanta via Golden State. Atlanta prende Clint Capela e Nenè Hilario da Houston. Minnesota acquisisce Evan Turner da Atlanta e Malik Beasley, Juancho Hernangomez e Jarred Vanderbilt da Denver più una prima scelta al Draft 2020 da Atlanta via Nets. Infine Denver pesca da Minnesota Shabazz Napier, Keita Bates-Diop, Noah Vonleh e Gerald Green più la scelta al Draft 2020 di Houston. I Rockets avranno poi fino alla deadline la possibilità di includere un altro giocatore da 12 milioni di ingaggio per tenerlo o scambiarlo in altri asset.

https://www.instagram.com/p/B8LHMScgFCZ/?igshid=k3vyb0ohsa11

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...