NBA, Trade Deadline Day: Miami prova lo scambio a tre con Memphis e Oklahoma per portare in Florida Iguodala e Gallinari, si muove Philadelphia

Si muove il mercato dello scambio NBA nell’ultima giornata con un triplice scambio in arrivo con Miami pronta a fare l’all-in. Adrian Wojnarowski di ESPN ha raccontato prima di uno scambio Iguodala-Winslow tra Memphis e Miami ma poi ha raccontato di una probabile trade a 3 con l’inserimento di OKC e del Gallo.

Secondo quanto ricostruito dall’esperto nel mercato NBA gli Heat potrebbero portare a casa sia André Iguodala che Danilo Gallinari con Justin Winslow a Memphis mentre a Oklahoma andrebbe una scelta protetta al primo turno nel Draft 2023. Miami e gli agenti del Gallo stanno proprio parlando in queste ore per l’estensione del contratto vista la scadenza a fine anno, gli Heat vorrebbero assicurarsi un po’ di spazio salariale per l’estate. Ci sono ancora aggiornamenti in atto e nella giornata ci potrebbero essere novità succose. Miami in caso di esito positivo insidierebbe non solo Milwaukee per la Eastern Conference ma diventerebbe una vera e propria contender per il titolo NBA.

Scambio concluso invece tra Atlanta e Sacramento con Jabari Parker e Alex Len ai Kings mentre gli Hawks accolgono Dewayne Dedmon più due scelte al secondo turno nel Draft 2020 e 2021. Trade conclusa anche tra Philadelphia e Golden State con Glenn Robinson III e Alec Burks in cambio di diverse scelte. I Warriors avrebbero una scelta al secondo giro del 2020 via Dallas, una al secondo giro 2021 via Denver e una al secondo giro 2022 via Toronto. Tuttavia i 76ers stanno cercando altre trade perché in caso contrario dovranno tagliare due giocatori. Memphis ha rinnovato di tre anni il contratto di Dillon Brooks a 35 milioni di dollari ringraziandolo per la grande stagione in corso.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...