Sei 6 Nazioni logo

In attesa del match di domani fra Scozia ed Inghilterra, vi riproponiamo l’ultimo match giocato dalle due squadre nel 6 Nazioni, per quella che è stata forse la migliore Calcutta Cup si sempre!

Il 2019 è stato l’anno del Grande Slam gallese, ma tutti quelli che hanno avuto modo di guardare il 6 Nazioni non possono dimenticare il match giocato fra Inghilterra e Scozia.

Come ogni anno le due Nazioni erano in competizione per la Calcutta Cup, vinta l’anno precedente dalla Scozia. Il match si giocava a Londra e fin dai primi minuti tutto ci diceva che gli inglesi sarebbero stati i favoriti.

In 30 minuti di gioco gli Inglesi erano stati capaci di segnare ben 31 punti agli scozzesi, senza che questi abbiano avuto molte possibilità di risposta (31-0)

…poi Farrel commette un errore e da al tallonatore scozzese McInally la possibilità a di andare a segnare una fatidica prima meta per la Scozia! Da lì in poi la situazione si sarebbe totalmente ribaltata e quello che sembrava un match a senso unico diventa una delle migliori partite degli ultimi anni.

L’Inghilterra va in pausa e subisce una Scozia travolgente che vede sempre di più la vittoria a Twickenham avvicinarsi. Sono 6 le mete messe a segno dalla Scozia in risposta delle 4 inglesi e il risultato sale fino al sorpasso 31-38. I tifosi in blu sono passati dallo sconforto all’euforia!

Sul finale però, come una ciliegina sulla torta, l’orgoglio inglese non gli può permettere di perdere questo match a casa loro e George Ford, sul finale (79′), segna l’ultima meta, quella che darà a Farrel la possibilità di trovare il pareggio (38-38)!

6 Nazioni 2019 Highlights Inghilterra-Scozia (38-38) (16-3-19)

Riepilogo Vittorie

INGHILTERRASCOZIA
Vittorie7040
Pareggi1616

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...