NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Gallinari nel finale decide il derby contro i Pelicans di Melli, a Boston servono due overtime per battere i Clippers

Sono soltanto due i match scesi sul parquet questa notte in NBA che precede l’All-Star Weekend. Prestazione decisiva di Danilo Gallinari nella vittoria dei suoi Thunder contro i Pelicans dell’altro italiano Nik Melli. Il Gallo segna 29 punti di cui 11 clutch nel finale di partita che indirizzano la vittoria. Provano a contrastarlo prima Hart poi Ball e infine Zion ma la classe del Gallo porta la palla a toccare solo la retina. Danilo dimostra ancora una volta tutte le sue doti e sarà uno dei pezzi pregiati della prossima estate di mercato. Tornando al match vittoria numero 33 per Oklahoma che consolida la sua posizione ai playoff. Doppie-doppie per Adams e Chris Paul, bene Schröder e Gilgeous-Alexander. Nei Pelicans continua il processo di crescita di Zion Williamson con 32 punti piazzati. Melli chiude con 6 punti, 3 rimbalzi e 3 stoppate.

Partita pazzesca a Boston con i Celtics che hanno bisogno di due overtime per avere la meglio sui Clippers. Gara equilibrata nei tempi regolamentari che viene portata al supplementare dalla tripla di Marcus Morris, il nuovo arrivato ad LA. Tatum sembrava aver chiuso il discorso nel finale dell’overtime ma la tripla di Shamet consegna un altro finale. I 7 punti consecutivi Boston nel finale del secondo extra time consegnano la vittoria ai padroni di casa. Jayson Tatum chiude con 39 punti e 9 rimbalzi, doppia-doppia di Hayward con 21-13, Smart ne piazza 31. I Clippers invece refertano 35 punti per Lou Williams, doppie-doppie con rimbalzi per Leonard e Harrell, ennesimo infortunio per Paul George.

Tutti i risultati della notte:

Los Angeles Clippers-Boston Celtics 133-141 2OT

Top scorer: 39 pt. Tatum(B), 35 pt. Lou Williams(LAC)

Oklahoma City Thunder-New Orleans Pelicans 123-118

Top scorer: 29 pt. Gallinari(OKC), 32 pt. Williamson(NO)

Gli highlights del Gallo:

Il doppio overtime di Celtics-Clippers:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...