Bologna-Genoa highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiquattresima giornata di Serie A 2019/20

Il Genoa batte 3-0 il Bologna al Dall’Ara e continua la rincorsa salvezza. Il Grifone spezza così due taboo: arriva la prima vittoria esterna della stagione e agguanta 6 punti nelle ultime 2 gare. Perin inoltre conserva la porta inviolata per la terza gara di fila. Genoa che risponde così alla vittoria del Lecce nel pomeriggio. Bologna che accusa soprattutto l’inferiorità numerica dopo appena trenta minuti di gioco e finisce la gara in 9. Sconfitta che blocca la striscia di vittorie consecutive e allontana l’Europa dai felsinei.

Il match si sblocca dopo 28 minuti di gioco con la prima rete con la maglia del Genoa di Soumaoro. Il difensore è lesto ad arrivare sul tiro-cross di Masiello sugli sviluppi di un calcio da fermo. Al 34′ il Bologna rimane in 10 per l’espulsione di Schouten. L’arbitro aveva inizialmente ammonito il bolognese ma dopo il consulto con il Var ha deciso per il cartellino rosso. Nel finale del primo tempo Sanabria raddoppia per i genovesi con un azione personale conclusa lucidamente. Al 90′ Denswil commette fallo in area su Sturaro e l’arbitro assegna il rigore. Il difensore già ammonito viene espulso e lascia il Bologna in 9. Dal dischetto Criscito è bravissimo e batte Skorupski per il 3-0.

Gli highlights e gol del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...