Il danese arriva per sopperire alle tante assenza in attacco. Il Barcellona ha pagato la clausola rescissoria di Braithwaite

Il Barcellona ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: Martin Braithwaite. L’attaccante danese arriva in blaugrana per sopperire alle tante assenze in attacco, in particolare Ousmane Dembelè, ma sarà utilizzabile solo in La Liga. I catalani hanno pagato la clausola rescissoria di 18 milioni al Leganes, proprietaria del cartellino, e hanno firmato un contratto con l’attaccante fino al 2023. Acquisto avallato da una regola della Federcalcio spagnola dove una squadra che ha perso un calciatore, per lungo tempo, può acquistare un calciatore fuori dai tempi del calciomercato purché provenga dalla Liga o sia svincolato. Il Leganes si trova così senza attaccante per la lotta salvezza dopo che a gennaio aveva venduto anche En Nesry al Siviglia.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...