Sei 6 Nazioni logo

L’Orario del match fra Galles e Francia per il terzo turno del 6 Nazioni 2020. Ecco come e dovere seguire l’evento in streaming ed in TV.

Le formazione di Francia e Galles per il match di domani sono pronte. L’incontro andrà in onda subito dopo Italia-Scozia, cioè domani (22 Feb) alle ore 17:45. Come sempre sarà è possibile seguirlo in diretta sia su DMAX che in streaming su Dplay.

Wayn Pivac non fa molti sforzi nel pensare al 15 di partenza, in quanto l’unico cambio riguarda Gareth Davis (9) il quale finalmente ritrova il posto da titolare subentrando a Tomos Williams (21) che siederà in panchina.

Proprio in panchina vengono apportati alcuni cambi, che Pivac commenta così:

“Gareth Davies non era disponibile per la prima giornata e nel secondo turno del torneo è entrato dalla panchina, quindi è estremamente carico. Non vediamo l’ora di vederlo giocare al suo meglio. Fino ad ora, Ross Moriarty ha colpito per l’energia e la dinamicità che ha portato al gioco e per questo si è meritato un’opportunità da titolare. Stiamo cercando di creare competizione in seconda linea. Abbiamo quindi cambiato qualche elemento della panchina per quel settore: Will Rowlands, ad esempio, si è allenato bene. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera su un campo internazionale”

Fabien Galthie come Pivac non apporta molti cambi. L’unico è infatti quello di Vakatawa (13) che ritorna a giocare dopo una ferita al tricipite che lo ha costretto a saltare il match contro l’Italia.

A causa di questo cambio, slittano di una posizione Vincent (12) e Fickou (11) che ora si ritrova a giocare come ala al posto di Rattez che esce dalla formazione.

Le Formazioni

GALLES

15 Leigh Halfpenny
14 George North
13 Nick Tompkins
12 Hadleigh Parkes
11 Josh Adams
10 Dan Biggar
9 Gareth Davies
8 Taulupe Faletau
7 Justin Tipuric
6 Ross Moriarty
5 Alun Wyn Jones (c)
4 Jake Ball
3 Dillon Lewis
2 Ken Owens
1 Wyn Jones

A Disposizione:
16
Ryan Elias
17 Rob Evans
18 Leon Brown
19 Will Rowlands
20 Aaron Wainwright
21 Tomos Williams
22 Jarrod Evans
23 Johnny McNicholl

FRANCIA

15 Anthony Bouthier
14 Teddy Thomas
13 Virimi Vakatawa
12 Arthur Vincent
11 Gael Fickou
10 Romain Ntamack
9 Antoine Dupont
8 Grégory Alldritt
7 Charles Ollivon (c)
6 François Cros
5 Paul Willemse
4 Bernard Le Roux
3 Mohamed Haouas
2
Julien Marchand
1 Cyril Baille

A Disposizione
16
Camille Chat
17 Jean-Baptiste Gros
18 Demba Bamba
19 Romain Taofifenua
20 Dylan Cretin
21 Baptiste Serin
22 Matthieu Jalibert
23 Thomas Ramos

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...