Sorteggiati i gironi della prossima Nations League con l’Italia inserita nel Gruppo 1 della Lega A. Insieme agli azzurri Olanda, Bosnia e Polonia

Sono appena stati sorteggiati i gruppi di tutte e quattro le leghe di Nations League 2021. L’Italia di Roberto Mancini faceva parte della Lega A, dopo il secondo posto dello scorso anno, ed è stata inserita nel gruppo 1 con Olanda, Bosnia-Erzegovina e Polonia. Sorteggio abbastanza benevolo per gli azzurri visto i tanti spauracchio presenti nelle urne. Mancini inoltre incontra di nuovo la Bosnia, battuta due volte nelle qualificazioni per l’Europeo, e la Polonia sconfitta nella scorsa Nations League. Gli altri 3 gironi di Lega A sono così composti: Gruppo 2 Inghilterra, Belgio, Danimarca e Islanda; Gruppo 3 Portogallo, Francia, Svezia e Croazia; Gruppo 4 Svizzera, Spagna, Ucraina e Germania.

Come sempre la competizione riserverà tre pass qualificazione per il Mondiale in Qatar 2022. Le sei gare previste di giocheranno tra settembre, ottobre e novembre 2020 con le finali per le quattro vincitrici dei gironi di Lega A il 2,3 e 6 giugno 2021. Ecco qui tutti i gironi delle 4 leghe:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...