Il danese, ora vice di Ten Hag all’Ajax, è stato messo in quarantena. Poulsen era entrato a contatto con un connazionale positivo al Coronavirus

Il Coronavirus, dopo aver impedito ai tifosi di assistere alle gare del prossimo mese, entra prepotentemente nel mondo del calcio. In particolare prroccupa il mondo Ajax: il club ha infatti messo in quarantena preventiva 3 componenti dello staff di Ten Hag venuti a contatto con un caso positivo in Danimarca. Tra i confinati anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: Christian Poulsen, ex centrocampista della Juventus. Il danese è entrato a contatto con Thomas Kahlenberg, ex centrocampista della nazionale danese risultato positivo al coronavirus. Kahlenberg ha infatti partecipato alla festa di compleanno di Poulsen, che però non lamenta nessun sintomo al momento.

Kahlenberg rischia di diventare il paziente 0 del calcio danese visto che pochi giorni fa ha assistito alla sfida tra Brondby e Lyngby e avrebbe potuto spargere il virus. Il club di Copenhagen ha reso noto la quarantena per 13 tesserati venuti a contatto con il 36enne durante il match. Anche il Lyngby ha applicato preventivamente la stessa misura per tre suoi calciatori: Martin Ornskov, Kasper Jorgensen e Patrick da Silva. Il Brondby ha inoltre raccomandato tutti i tifosi entrati a contatti con la vecchia gloria del club di informare le autorità competenti.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...