Sei 6 Nazioni logo

Il Video con gli Highlights di tutto l’incontro giocato fra Scozia e Francia per il quarto turno del 6 Nazioni 2020

La Francia non gioca un grande match sul campo scozzese che da parte loro approfittano molto degli errori avversari per portarsi a casa il match.

Il match fatica a partire i primi punti del match vengono messi a segno da Hastings con due calci piazzati che portano i padroni di casa sul 6-0 al 20′.

La Francia passa brevemente in vantaggio con una meta stupenda di Penaud servito perfettamente da Dupont che con un calcio gli porta l’ovali a pochi passi dalla meta (6-7).

La Scozia prima della fine del primo tempo riacquista il vantaggio prima con la terza punizione e poi con la meta del 40′ resa facile dal rosso su Haouas. Il n°2 francese si fa buttare fuori a seguito di un pugno dato durante una rissa. Il resto del match sarà tutto in salita per la Francia!

Il primo tempo termina (14-7).

Nella ripresa la Scozia allunga con la seconda meta di Maitland (45′) e poi con Mclnally che approfitta di un butto errore sulla rimessa, (28-10) al 63′.

La Francia prova a recuperare, anche con orgoglio, presentandosi più volte dell’area di campo scozzese. Ma gli errori si aggiungono alla inferiorità numerica. Non basta infatti la stupenda meta portata a segno da Ollivon al 75′ nata da un’ottima azione di gioco di squadra.

La Francia così se ne torna a casa con la sua prima sconfitta e rimane a 13 punti, lasciando il sogno del Grande Slam sul campo del Murrayfield Stadium. Una situazione molto pericolosa dato che l’Inghilterra è a pari merito in testa al torneo e manca un solo match da disputare (ITA-ENG è stata però rinviata)

Qui La Sintesi del Match

Highlights Scozia v Francia 6 Nazioni (28-17) (8-2-20)

Punti e Cartellini

SCOZIA

Mete: Maitland (40′, 45′); Mclnally (63′)
Trasformazioni:
 Hastings (45′, 64′)
Punizioni:
 Hastings (12′, 19′)
Cartellini:

FRANCIA

Mete: Penaud (32′); Ollivon (75′)
Trasformazioni:
 Jalibert (32′, 76′)
Punizioni:
 Jalibert (60′)
Cartellini:
 F. Cros (giallo 5′); M. Haouas (rosso 36′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...