NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Boston batte Indiana e si qualifica per i playoff; vincono Clippers e Houston; cadono Dallas, Lakers e Memphis

Continua la stagione NBA con 9 match in programma nella notte. Ad Est si aggiunge anche Boston alle squadra qualificate aritmeticamente alla post-season. I Celtics infatti con la vittoria ad Indianapolis contro i Pacers si aggiungono a Milwaukee e Toronto fra le qualificate ai playoff della Eastern Conference. Ritornando alla gara, grande prova del quintetto di Boston con Tatum leader da 30 punti. Nel finale Indiana ci prova ricucendo il distacco ma non basta. Tornano al successo i Clippers in casa dei Warriors grazie ad una grande prova della panchina. Bene Kawhi Leonard con 23 punti, nei Warriors assenti tutti i big. Cade invece l’altra parte di LA, i Lakers, in casa contro Brooklyn. Decisivo il layup nel finale di Spencer Dinwiddie per la vittoria dei Nets. Non bastano LeBron James e Davis.

Successo stagionale numero 40 per Houston contro una buona Minnesota. Importante l’apporto di Harden e Westbrook di nuovo ad alti livelli come coppia. Vittoria Spurs nel derby texano contro Dallas a cui non basta uno strepitoso Doncic. Match d’annata per LaMarcus Aldridge con 24 punti, ritorna Marco Belinelli e lo fa con una strepitosa gara da 16 punti (4/6 da tre), 4 rimbalzi e un assist. Per la lotta all’ottavo posto ad Ovest accorcia Portland su Memphis. I Grizzlies cadono sotto i colpi di Orlando, il quintetto dei Blazers si sbarazza dei Suns. Nella zona bassa ad Est trionfi per Chicago e Washington rispettivamente contro Cleveland e New York.

Tutti i risultati della notte:

Boston Celtics-Indiana Pacers 114-111

Top scorer: 30 pt. Tatum(B), 28 pt. Sabonis(I)

New York Knicks-Washington Wizards 115-122

Top scorer: 40 pt. Beal(W), 20 pt. Ntilikina(NY)

Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 103-108

Top scorer: 20 pt. White(Ch), 26 pt. Sexton(Cl)

Minnesota Timberwolves-Houston Rockets 111-117

Top scorer: 37 pt. Harden(H), 28 pt. Russell(M)

Orlando Magic-Memphis Grizzlies 120-115

Top scorer: 24 pt. Ross(O), 27 pt. Valaciunas(M)

Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 109-119

Top scorer: 24 pt. Aldridge(SA), 38 pt. Doncic(D)

Phoenix Suns-Portland Trail Blazers 105-121

Top scorer: 25 pt. Lillard(Po), 29 pt. Booker(Ph)

Los Angeles Clippers-Golden State Warriors 131-107

Top scorer: 23 pt. Leonard(LAC), 23 pt. Bender(GS)

Brooklyn Nets-Los Angeles Lakers 104-102

Top scorer: 23 pt. Dinwiddie(B), 29 pt. James(LAL)

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...