Arriva un’altra sospensione dei campionati esteri: ora tocca a LaLiga fermarsi dopo la quarantena del Real Madrid. Premier verso le porte chiuse, e l’Uefa?

Continua il caos sul Coronavirus nel mondo del calcio: arrivata in questi minuti l’ufficialità della sospensione de LaLiga, massimo campionato spagnolo, per le prossime due settimane. Notizia arrivata dopo la quarantena del Real Madrid (qui l’articolo). La Federazione spagnola quindi si aggrega alla Serie A e non ci sarà calcio giocato almeno fino ad aprile. Adesso bisognerà capire i tempi della diffusione del Coronavirus e se ci sarà la possibilità di riprendere nel mese di Aprile con un calendario modificato. In Inghilterra nel frattempo il “The Times” parla di porte chiuse per le prossime gare di Premier League ma al momento non ci sono ufficialità dalla lega. E la situazione coppe europee? Per adesso non ci sono dichiarazioni dell’Uefa ma da alcune indiscrezioni sembra intenzionata a sospendere Champions League e Europa League già dalle gare di stasera.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...