Anche in Germania si adeguano al resto d’Europa e sospendono la Bundesliga fino al 3 aprile. La diffusione dell’epidemia ha fatto cambiare idea alla DFL

Si chiude ufficialmente con il calcio europeo fino al 3 aprile: anche la Bundesliga sospende il campionato per l’epidemia di Covid-19. Decisione presa in questi minuti con un clamoroso dietrofront dopo quella presa in mattinata. Infatti questa mattina era stato reso noto come la Bundes volesse far giocare questa giornata (la 26esima) e da martedì sospendere le gare. Tuttavia le decisioni a livello europeo e la pressione delle squadre hanno fatto crollare la DFL e ora si è arrivati allo stop. Si fermeranno anche la Zweite Bundesliga, Serie B tedesca, e le serie minori in Germania. Crolla così anche l’ultimo campionato maggiore europeo con soli pochi baluardi ancora attivi (Russia, Ucraina, Turchia, Serbia, Armenia, Cipro e Azerbaijan).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...