La Ligue 1 si ferma fino a data da destinarsi. La Bundesliga giocherà in questo weekend poi si fermerà. In Inghilterra Hudson-Odoi positivo

Continua il caos Coronavirus sul mondo del calcio: ufficialmente sospesa la Ligue 1, massimo campionato francese, per la pandemia di Covid-19 fino a data da destinarsi. In Francia però si ferma tutto il calcio con anche Ligue 2 e serie minori inglobate nella decisione.

In Germania invece si giocherà nel weekend la 26esima giornata tutta a porte chiuse ma sarà l’ultima prima di uno stop preventivo. Si inizierà quindi da Dusseldorf-Paderborn di questa sera, 5 gare domani con Borussia Dortmund, Bayern Monaco e RB Lipsia impegnate, chiuderà Werder Brema-Bayer Leverkusen di lunedì.

In Inghilterra invece risultato positivo anche il centrocampista del Chelsea Callum Hudson-Odoi ma per adesso la FA sospende ufficialmente solo Brighton-Arsenal. Nel frattempo l’Everton mette tutto il club in quarantena (tra cui Carlo Ancelotti) dopo che un calciatore della prima squadra ha presentato sintomi simili al Covid-19.

https://twitter.com/Everton/status/1238395706769096705?s=19

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...