Il difensore bianconero parla per la prima volta dopo la diagnosi di Covid-19. Rugani si confida a Juventus TV

Parla per la prima volta il primo caso di Covid-19 nel calcio italiano: il difensore della Juventus Daniele Rugani. Il centrale ha raccontato della sua condizione a Juventus TV:Sto bene, voglio tranquillizzare tutti. Sono sempre stato abbastanza bene, non ho avuto alcun grave sintomo. Mi ritengo fortunato, è stata una bella botta perché sono stato il primo nell’ambiente calcio. Aldilà di questo sono stato bene e spero che il mio caso sia stato utile a sensibilizzare tutti sulla gravità di questo problema”.

Rugani è il primo in ordine di tempo dopodiché sono usciti altri 10 casi tra Sampdoria e Fiorentina. Il difensore italiano però tranquillizza tutti: “E’ stata una botta perché c’è stato un boom mediatico fortissimo. In pochi minuti mi hanno scritto tante persone. Li ringrazio tutti. Sto bene, potete stare tranquilli. Supererò anche questa, la supereremo tutti. Speriamo di ripartire al massimo insieme”. 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...