L’attaccante serbo può lasciare il Real Madrid dove non ha spazio e il Napoli valuta il colpo. Jovic avrebbe il placet di Gattuso

Con lo stop al calcio giocato, si inizia a muovere prima il calciomercato con le società che valutano i colpi da fare in estate. Sul fronte Napoli il primo pensiero è quello di un attaccante di livello internazionale per puntare nuovamente al bersaglio grosso. Il primo nome della lista pare essere Luka Jovic, attaccante serbo classe 1998, in uscita dal Real Madrid dopo una stagione avara di soddisfazioni. La punta infatti ha giocato pochissimo e non ha dimostrato le sue doti nonostante fosse arrivato con le stigmate del bomber. Adesso Jovic può cambiare aria e il Napoli potrebbe essere una piazza adatta a lui. Ci sono state alcune telefonate fra il suo agente, Fali Ramadani, e il presidente De Laurentiis per capire i margini della trattativa.

ADL proverà infatti prima a raggiungere un accordo con il calciatore e poi iniziare a trattare con il club spagnolo. Tuttavia gli ottimi rapporti tra i due club fanno ben sperare l’ambiente partenopeo. La cifra per il serbo è intorno ai 40 milioni ma il prezzo potrebbe essere dilazionato in più trance per ammorbidire i conti azzurri. Con l’arrivo di Jovic, suffragata anche da Gattuso, ci sarebbe la sicura partenza di Arek Milik visto che l’altro attaccante Dries Mertens sta quasi per rinnovare. Una nuova punta quindi col gol nel sangue per infiammare il pubblico del San Paolo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...