F1 e FIA decidono di anticipare la sospensione di tutte le attività normalmente prevista per i mesi estivi.

Come previsto è stato infine anticipato il periodo di sospensione delle attività che normalmente avveniva durante i mesi estivi.

La decisione si è resa necessaria dato il forzato periodo di inattività causato dal Coronavirus e dalla necessità di recuperare i Gran Premi annullati. Nella dichiarazione ufficiale della FIA si legge che:

“Alla luce dell’impatto globale che il Coronavirus COVID-19 sta attualmente avendo sull’organizzazione degli eventi del Campionato mondiale di Formula 1 della FIA, il World Motor Sport Council ha approvato una modifica al Regolamento Sportivo della Formula 1 della FIA per il 2020, spostando il periodo di chiusura estiva da luglio-agosto a marzo-aprile e prolungandolo da 14 a 21 giorni.

I team non hanno fatto mancare il loro consenso, necessario per l’approvazione del cambio di regole, fra questi prima fra tutti la Ferrari che già ha sospeso le sue attività mettendosi volontariamente in quarantena.

Il Calendario aggiornato di F1 per il 2020

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...