Nigel Owens rimanda il suo addio come arbitro. Sara presente sui campi almeno per la prossima stagione.
L’arbitro gallese di Mynyddcerrig è forse il direttore di gara più conosciuto e amato nel mondo del Rugby essendosi sempre distinto per la sua forte personalità.
Quest’anno sarebbe dovuto essere l’ultimo della sua carriera, ma così non è stato a causa delle quarantene scattate in tutta Europa per la pandemia da Coronavirus.
Per Nigel Owens la stagione si è interrotta al match del 6 Nazioni tra Francia ed Inghilterra (qui gli Highlights del Match), poco dopo si sarebbe fermato tutto il Rugby.
Per questo Owens ha deciso di posticipare il suo ritiro alla prossima stagione anche se ancora non si sa quando questa possa iniziare.
La Welsh Rugby Union, vorrebbe che io continuassi ad arbitrare e ho detto loro che anche a me piacerebbe continuare. Quindi continuerò sicuramente per la prossima stagione e forse anche un altro anno. Se invece continuerò a livello Internazionale ancora non lo so. Questo dipenderà dal World Rugby, se decideranno che mi vogliono ancora. Spero che lo faranno.
“Sicuramente continuerò almeno a livello Nazionale ed Europeo. Nessuno pensava che il match del Sei Nazione Francia-Inghilterra sarebbe potuto essere il mio ultimo match. Non posso finire così. Voglio farlo naturalmente, sapere quando sarà il mio ultimo match e godermi la nostalgia e le emozioni che ne derivano.“
“Detto questo, ci sono anche altri motivi per cui ancora non voglio concludere la mia carriera.Uno è che il mio corpo è ancora abbastanza in forma. L’altro è che mi sto ancora divertendo e sento di essere ancora al top!”