Moise Kean è in rotta con l’Everton e vuole tornare in Italia per l’Europeo. Roma in pole, Milan e Napoli defilate

Moise Kean fino allo scorso anno era il wonderkid del calcio italiano e della Juventus. In estate il classe 2000 è sbarcato in Inghilterra all’Everton per 30 milioni ma non ha ripagato le attese. Kean ha infatti giocato ben poco, segnato un solo gol e causato tante polemiche per la sua vita fuori dal campo. Non ultima la sua violazione della quarantena per un festa da amici, ripresa duramente dal club blu di Liverpool. Nel prossimo mercato i Toffees e il calciatore si vorranno liberare l’uno dell’altro assecondando le altrui richieste.

L’Everton cercherà di non “buttare” i soldi spesi un anno fa e quindi valuterà prestiti o scambi vantaggiosi. L’attaccante, e il suo agente Mino Raiola, vuole invece tornare in Italia per potersi giocare le sue carte per la nazionale in vista dell’Europeo. Alcune società del nostro paese stanno quindi monitorando la situazione e assicurarsi Moise Kean. In pole position sicuramente la Roma con più defilate alle sue spalle Milan e Napoli.

I giallorossi vorrebbero l’attaccante per tappare la falla del vice-Dzeko, pedina mancante da anni. La società romana potrebbe richiedere Kean in prestito biennale con diritto di riscatto oppure proporre uno scambio con Justin Kluivert. L’olandese non è incedibile e piace molto a Carlo Ancelotti e all’Everton in generale. I rossoneri e i partenopei invece sono ancora freddi sul ragazzo con altre priorità dal mercato per Pioli e Gattuso.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...