Il commentatore inglese ed ex giocatore di rugby riaccende la polemica sull’Italia e la sua permanenza nel torneo.

Sta facendo discutere una dichiarazione fatta dal commentatore sportivo inglese Stuart Barnes sul Times in cui si legge che “è ora di escludere l’Italia dal Sei Nazioni”.

E’ una storia vecchia questa tirata fuori da Barnes. L’ex nazionale inglese non si fa problemi a parlare anche in modo ironico del perché l’Italia giochi nel 6 Nazioni affermando che è più piacevole passare un week-end a Roma anziché a Bucarest o a Tblisi.

STUART BARNES

“L’Italia non mostra il minimo segnale che possa diventare la Francia del ventunesimo secolo. Farebbe meglio a misurarsi in una competizione in cui siano favoriti, e non in una dove vengono sovrastati e battuti pesantemente. Romania e Georgia rappresentano il livello di competitività dei loro standard. Espellere gentilmente l’Italia sarebbe un bene per il torneo, per la reputazione dello sport e dell’Italia stessa”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...