La Juventus vuole regalare Jorginho a Sarri e potrebbe mandare il bosniaco a Londra. Pjanic è anche sul taccuino di Barcellona e PSG

Clamorosa indiscrezione di mercato per la Juventus e per i suoi tifosi. Secondo Fabrizio Romano di Sky Sport, i bianconeri stanno pensando ad uno scambio di centrocampisti con il Chelsea. Miralem Pjanic lascerebbe Torino per Londra mentre Jorginho farebbe il percorso inverso. L’italo-brasiliano è uno dei pupilli di Maurizio Sarri e potrebbe essere l’uomo che svolta il centrocampo juventino. Jorginho custodisce già tutti i secreti del Sarrismo e si unirebbe al tecnico toscano per la terza avventura dopo Napoli e Chelsea. L’ingresso del mediano tramite scambio inoltre non chiuderebbe la porta all’acquisto di Paul Pogba.

Pjanic invece è diventata la vittima sacrificale del mercato in uscita bianconero. Il bosniaco piace molto a Lampard ed era stato già vicino ai Blues nella scorsa estate. Il centrocampista tuttavia è molto richiesto in Europa e su di lui ci sono forti Barcellona e PSG. Paratici aveva proposto lo scambio con Arthur trovando il benestare dei blaugrana. Il brasiliano però non pare intenzionato a muoversi dalla Catalogna e la trattativa si è raffreddata. Per quanto riguarda i parigini invece non è arrivata una vera e propria offerta ma Pjanic piace molto al direttore sportivo Leonardo. La Juve prova ad accontentare il suo mister dopo un anno avaro di calcio spettacolo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...