Vi riassumiamo tutte le trattative di calciomercato che vedono invischiato il club azzurro. Interesse Napoli per Osimhen e Magalhães

Iniziamo una nuova rubrica con il punto sul mercato dei top club di Serie A. Vi racconteremo le possibili cessioni e i possibili acquisti, illustrandovi tutte le trattative. Iniziamo dal club azzurro che pare molto attivo nella costruzione della rosa 2020/2021 da dare a Gennaro Gattuso. Tante cessioni e tanti acquisti per De Laurentiis dopo la fallimentare avventura con Carlo Ancelotti.

Cessioni

De Laurentiis cercherà di vendere un grande nome per poter finanziare il mercato del Napoli. L’indiziato maggiore sembra essere Kalidou Koulibaly, accostato più volte al Manchester United. I Red Devils dovranno sborsare almeno 100 milioni per strappare il difensore al club partenopeo. Secondo il Corriere dello Sport, lo United sembra intenzionato ad offrire 80 milioni più Chris Smalling, autore di una grande stagione con la maglia della Roma. Muro Napoli sulla cessione di Fabian Ruiz nonostante il forte interesse di Barcellona, Real Madrid è Manchester City.

Altro nome sul piede di partenza è sicuramente Josè Maria Callejon che con il contratto in scadenza a giugno (prolungherà fino al termine della stagione), si svincolerà alla ricerca di una nuova avventura. L’altra cessione importante dovrebbe essere quella di Allan, seguito da Everton e Inter, ma Gattuso vorrebbe provare a convincere il brasiliano. Via da Napoli anche Ghoulam (Fiorentina e PSG su di lui), Milik (nel mirino della Juventus e Fabio Paratici), Llorente e Hirving Lozano (alla quale è interessato solo Ancelotti).

Acquisti

Particolare attenzione di Giuntoli al mercato francese e in particolare al Lille. Per sostituire Milik, il primo nome della lista pare essere quello di Victor Osimhen anche se adesso il club francese spara alto valutandolo 55 milioni di euro. In alternativa ci sono Mateta del Mainz e Azmoun dello Zenit. Chiusura totale di Igli Tare per un approdo di Ciro Immobile sotto il Vesuvio. In caso di partenza di KK, altri due nomi del Lille: Gabriel Magalhães, 22enne brasiliano, e Adama Soumaoro, ora in prestito al Genoa. Soluzioni invece interne al campionato italiano sono Milenkovic e Pezzella della Fiorentina, possibile scambio con Ghoulam. Per sostituire il partente Callejon invece si pensa a Oussama Idrissi, esterno in forza all’AZ Alkmaar. Interesse anche per il turco della Roma Cengiz Under. A centrocampo il più gradito è Nahitan Nandez del Cagliari, opzioni B Wendel dello Sporting e Kessiè del Milan, gradito al mister.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...