Vi riassumiamo tutte le trattative di calciomercato che vedono invischiato il club rossonero. Jovic e Thiago Silva i sogni estivi del Milan, Bennacer out

Iniziamo una nuova rubrica con il punto sul mercato dei top club di Serie A. Vi racconteremo le possibili cessioni e i possibili acquisti, illustrandovi tutte le trattative. Tocca al Milan e al possibile approdo di Ralf Rangnick. Gazidis prepara una nuova rosa per tornare in Champions League.

Cessioni

Date per certe le partenze di Zlatan Ibrahimovic e Bonaventura. Lo svedese non prolungherà la sua seconda esperienza in rossonero e cercherà una nuova avventura. Per Jack scadenza di contratto e addio al Milan dopo 6 anni. Non partirà Gigio Donnarumma che invece potrebbe rinnovare per altri 2-3 anni con l’inserimento di una clausola rescissoria come chiede l’agente Raiola. Il grande sacrificato dovrebbe essere Ismael Bennacer richiesto molto da PSG e Manchester City. L’ex Empoli si può liberare per 50 milioni anche se Leonardo cercherà di abbassare il prezzo.

Altra liquidità arriverà dal riscatto di Suso da parte del Siviglia con Lopetegui grande sponsor dello spagnolo. I riscatti di Halilovic, Reina e Caldara sembrano invece abbastanza sicuri. Kessiè piace al Napoli e a Gattuso, Calabria e Rodriguez sul piede di partenza. Krunic è nel mirino del Torino mentre da valutare la situazione André Silva, autore di una grande stagione all’Eintracht. Ultimo nome non incedibile è quello di Lucas Paquetà con Fiorentina e PSG interessate.

Acquisti

Nel discorso Bennacer i parigini potrebbero inserire delle contropartite molto interessanti. Il primo nome è quello di Tanguy Kouassi, difensore classe 2002, già avvicinato al Milan in caso di scadenza di contratto. Tuttavia il sogno è quello del ritorno in maglia rossonera di Thiago Silva. Finora non c’è stato nulla di concreto ma l’agente del brasiliano ha aperto al ritorno. Detto questo il mercato potrebbe risentire molto del cambio allenatore e l’arrivo di Rangnick o la permanenza di Pioli modificherebbe le trattative. Jovic sembra la prima opzione per l’attacco. I rapporti ottimi con il Real Madrid faciliterebbero la trattativa con il serbo voglioso di riscatto. In alternativa si segue anche Serdar Azmoun dello Zenit, concorrenza del Napoli sull’iraniano.

A metà campo il sogno di Rangnick è Sabitzer del Lipsia ma l’austriaco costa tanto. Occhio anche a Szoboszlai del Salisburgo e Florentino Luis del Benfica. Kristtofer Ajer è il preferito per la difesa, con il norvegese dei Celtic seguito anche da Arsenal e Leicester. In Bundesliga piace Koch del Friburgo. Possibilità interna al campionato italiano per la difesa con Nikola Milenkovic della Fiorentina, scambio con Paquetà. Sul terzino il vero obiettivo rimane Denzel Dumfries del PSV, Raiola procuratore, con la possibilità di inserire Ricardo Rodriguez.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...