Kalulu Milan, il primo acquisto dei rossoneri che arriva da Lione: ecco chi è il classe 2000, le sue caratteristiche

Kalulu Milan. E’ il giovane difensore francese il primo acquisto, per la prossima stagione, dei rossoneri. Il difensore arriva a parametro zero dal Lione. Biografia, età, caratteristiche tecnico: scopriamo meglio il giocatore.

BIOGRAFIA – Pierre Kalulu è nato il 5 giugno del 2000 a Lyon. Sin da subito ha iniziato a giocare a calcio, già all’età di 4 anni. Da bambino ha intrapreso il percorso che lo ha portato ad essere un calciatore. A 8 anni è entrato a far parte delle giovanili dell’Olympique Lione, insieme ai suoi fratelli Aldo e Gedeon. Ha saputo conquistare un ruolo di rilievo nella squadra francese ed è arrivato fino alla squadra B (paragonabile alla Primavera italiana). Nonostante la giovane età (20), vanta già molte esperienza nella Youth League e nelle Nazionali giovanili francesi.

ARRIVO AL MILAN – Kalulu aveva il contratto in scadenza nel 2020 ed ha deciso di non prolungare il suo rapporto con la società che lo ha fatto crescere. Per lui si sono aperte le porte del Milan. In questa trattativa un lavoro determinante è stato quello dell’Universal Sports Group, società che cura gli interessi del difensore, e del capo degli osservatori rossoneri Geoffrey Moncada. Operazione, questa, che è stata chiusa anche grazie al placet di Massara e Maldini. Il giocatore sosterrà nella prossima settimane le visite mediche e sottoscriverà il primo contratto da professionista dalla durata di cinque anni.

CARATTERISTICHE – Kalulu è un terzino destro che all’occorrenza può giocare anche sulla sinistra o centrale difensivo. Alto 1,84 m, ha grandi qualità fisiche ed atletiche. Dotato di una buona corsa deve migliorare in fase difensiva. Può essere un vero jolly per il prossimo allenatore che guiderà il Milan nella stagione 20/21. La scorsa stagione, nel Lione B, è stato il capitano ed ha disputato partite di grande livello.

Caricamento...