Juventus – Lecce 4-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventottesima giornata di Serie A

La Juventus schianta per 4-0 il Lecce all’Allianz Stadium nella sfida della ventottesima giornata di Serie A. Poker bianconero che si concretizza tutto nella ripresa. La squadra di Sarri sfrutta l’uomo in più (espulso Lucioni al 33′) e la sblocca con i suoi campioni visto il primo tempo scialbo. Nel finale il passivo si allarga e castiga troppo un Lecce in buona serata fino al rosso. Con questo successo la Juve si porta momentaneamente a +7 sulla Lazio e prova il primo allungo in attesa dei biancocelesti domani. Liverani e i suoi subiscono altri quattro gol e rimangono terzultimi ma nella prossima avranno già modo di riparare con lo scontro diretto alla Samp.

Al 52′ la gara si sblocca grazie ad un errore difensivo con palla regalata a Ronaldo che apparecchia per lo splendido sinistro di Dybala all’incrocio. Al 60′ altro errore della difesa giallorossa con Rossettini che atterra Ronaldo in area. Il portoghese va sul dischetto e buca Gabriel per il 2-0. Nel finale arriva prima il 3-0 con una grande azione di Ronaldo, palla a Higuain e l’argentino spacca la porta. Passano tre minuti e arriva il quarto con il colpo di testa di De Ligt su cross di Douglas Costa.

Gli highlights e gol del match:

Juventus – Lecce 4-0

52′ Dybala, 61′ rig. Ronaldo, 82′ Higuain, 85′ De Ligt

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi, Bentancur (67′ Ramsey), Pjanic, Rabiot (51′ Douglas Costa), Bernardeschi (76′ Muratore), Dybala (76′ Higuain), Cristiano Ronaldo.

Lecce (5-3-1-1): Gabriel, Rispoli, Donati, Lucioni, Paz, Vera (77′ Calderoni), Tachtsidis, Petriccione (46′ Rossettini), Mancosu (72′ Barak), Shakhov, Falco (62′ Babacar).

Ammoniti: Bentancur

Espulsi: Lucioni

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...