Riparte anche il rugby australiano e lo fa proprio dal Campionato di Super Rugby come in Nuova Zelanda. La data di inizio è Venerdì 3 Luglio quando saranno chiamati in campo i Queensland Reds e i NSW Waratahs. Il giorno dopo toccherà invece a Brumbies e Melbourne Rebels. I Western Force sarà il primo team a riposo.

I match verranno trasmessi in Diretta su Sky Sport Arena fra Venerdì e Sabato mattina e ad orari non troppo pesanti, come accade per qualche match neo-zelandese.

RedsWaratahsVen 11:05 – 13:00Sky Sport Arena
BrumbiesRebelsSab 11:15 – 13:15Sky Sport Arena

In totale il torneo prevede 12 settimane di gioco che si protrarranno fino alla finale del 19 Settembre con schema identico a quello neo-zelandese, ovvero 5 team in totale che si affrontano con 2 match settimanali con un team che a turno sta a riposo. A differenza dell’Aotearoa però i match saranno giocati a porte chiuse.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...