red bull f1 logo

La Red Bull arrivava a questo gran premio con tante aspettative e invece il finale è stato completamente una delusione. Era il primo Gp del’anno, in Austria e su un circuito che porta il nome della Scuderia. Infine il toro rosso aveva scalpitato tanto in questi mesi, presentandosi come diretta contendente della Mercedes.Tutto questo è stato vanificato.

Prima da un incidente con cause interne capitato a Verstappen quando al il motore lo ha abbandonato dopo appena 11 giri.

Poi con Albon che al 69° giro prova a riprendere con Hamilton il discorso lasciato in sospeso da Brasile 2019. In entrambi i casi il pilota Red Bull viene mandato fuori pista da Hamilton e questo gli costa la gara. Ovviamente Albon non la prende benissimo e a caldo da ad Hamilton del pessimo perdente”.

Albon poteva arrivare a podio e se c’era qualcuno che poteva giocarsi il primo posto con le Mercedes questa poteva essere solo la Red Bull e nello specifico Albon.

L’incidente in Brasile del 2019

L’incidente di questo week-end in Austria (2020)

Tanta delusione anche nelle parole di Helmut Marko che trova disparitaria la punizione assegnata ad Hamilton (5s) visto ciò che ha causato.

Se qualcuno è ritenuto colpevole e prende una punizione di soli cinque secondi che gli consente di rimanere in zona punti, allora quelle poche posizioni che ha perso non sono proporzionate a quello che ha fatto. Abbiamo avuto una situazione simile anche in Brasile lo scorso anno. Si trattava anche lì di un secondo posto, e anche allora Hamilton ha buttato fuori Albon. Che lui sia arrivato secondo o quarto che differenza fa? Ha completamente rovinato la nostra gara!

Il pilota inglese e si è scusato per l’accaduto anche se i fatti non cambiano e la delusione per Albon che fino ad ora è riuscito ad arrivare massimo 8°.

Con Alex è stata una situazione davvero sfortunata, non riesco a credere che ci siamo toccati di nuovo, ma mi sembrava fosse stato un incidente di gara. Ad ogni modo prenderò qualunque penalità ritengano che io meriti, e andrò avanti”.

L’incidente è costato a Lewis Hamilton 2 punti sulla patente, che con gli altri 2 punti persi nel Q3 scende a 7punti. Altri 5 in meno e pagherà con una squalifica per una gara.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...