Atalanta – Brescia 6-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Serie A

L’Atalanta distrugge 6-2 il Brescia alla Gewiss nella sfida della trentatreesima giornata di Serie A. Ennesima gara sontuosa e goleada per la squadra di Gasperini che annienta i rivali bresciani. Una vittoria netta e senza tanti suoi big che permette agli orobici di portarsi momentaneamente al secondo posto, a -6 dalla vetta. Brescia che regge per solo 20 minuti e poi si deve arrendere alla forza dei nerazzurri. Lopez e i suoi aspettano ora solo la matematica retrocessione per pensare al prossimo campionato.

Pasalic dopo nemmeno un minuto porta in vantaggio gli orobici con un tiro sul primo palo. All’8′ errore difensivo di Caldara e Torregrossa pareggia con un piazzato davanti a Sportiello. Vengono poi i 5 minuti di grande Atalanta. Minuto 25: De Roon piazza il 2-1 con un destro preciso. Al 27′ Malinovskyi trova il jolly in buca d’angolo. Passano 3 minuti e Zapata in spaccata fa 4-1 su assist di Gosens. Ad inizio ripresa si scatena Mario Pasalic con due gol nel giro di 2 minuti e firma la tripletta personale. A 8 dalla fine c’è la gioia del gol per Spalek e il definitivo 6-2.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – Brescia 6-2

2′ 56′ 57′ Pasalic (A), 8′ Torregrossa (B), 25′ De Roon (A), 28′ Malinovskyi (A), 30′ Zapata (A), 82′ Spalek (B)

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello (79′ Rossi), Sutalo, Caldara, Djimsiti (74′ Czyborra), Gosens, Tameze, De Roon, Castagne (74′ Bellanova), Pasalic, Malinovskyi (74′ Piccoli), Zapata (46′ Colley).

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci, Semprini, Mateju, Chancellor, Mangraviti, Dessena, Viviani (57′ Tonali), Bjarnason, Spalek, Donnarumma (67′ Ayè), Torregrossa (61′ Ndoj).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...