Un articolo del codice sportivo rende non valido il Mondiale 2020 di F1 e la FIA si troverà costretta a modificarlo.

Superato lo scoglio degli 8 Gran Premi necessari a rendere valido un Campionato Mondiale, ora la FIA si trova costretta a cambiare il regolamento per quest’anno per un articolo che rende valido il mondiale solo se svoltosi su tre continenti.

L’articolo in questione è il 2.4.3.b.ii è La FIA ha annunciato che se necessario verrà cambiato per cause di forza maggiore dettate dalla pandemia da Coronavirus

Con le Americhe fuori dai giochi e la gara in Australia che non si è mai svolta, i continenti rimasti sono solo Europa e Asia. Al momento tutte le 13 gare fissate sono in Europa, ma c’è la possibilità che si vada in Asia con le tappe di Bahrain, Vietnam, Malesia (circuito di Sepang?) e la chiusura ad Abu Dhabi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...