NBA

Gli Spurs battono Memphis e riaprono il discorso ottavo posto ad Ovest. Ne approfitta Phoenix ma non Portland. Houston vince su Milwaukee, ok Nets e Magic

Terza notte di NBA nella bolla di Orlando con verdetti importanti per il campionato. La smallball di Houston ha la meglio sui Bucks di Giannis. Westbrook ed Harden giocano un gran finale di partita dopo che erano stati rimontato da Milwaukee. I Rockets sfruttano gli errori al tiro degli avversari e bucano la prima ad Est. Mr Triple Double chiude con 31 punti, 8 assist e 6 rimbalzi mentre il Barba mette a referto 24 punti, 7 rimbalzi, 7 assist e 6 palle rubate. Antetokoumpo termina da migliore dei suoi per punti, rimbalzi e assist (36-18-8). Il resto del core non aiuta tranne Middleton e Brook Lopez in doppia-doppia.

Scontro diretto per la corsa ad Ovest vinto dai San Antonio Spurs sui Memphis Grizzlies. La squadra del nostro Belinelli (che non gioca) soffre nel finale ma porta a casa la gara grazie ai due liberi ad un secondo dalla fine di DeRozan. Bella prova per Dejounte Murray con 21 punti e 10 rimbalzi. Morant e Jackson Jr. ci provano ma i texani accorciano dai playoff. Una vittoria importante anche per le altre franchigie ad Ovest visto che riapre la corsa all’ottavo posto.

Successo al fotofinish per Boston contro Portland. I Celtics vanno avanti di 20 punti nel secondo quarto ma nell’ultimo subiscono la rimonta dei Blazers. Nel finale Nurkic prova a vincerla ma la precisione ai liberi e la tripla fallita da Lillard consegnano la vittoria ai leprecauni. KO pesante per Dame e compagni in ottica ottavo posto. Gara fenomenale di Tatum con 34 punti e 8 assist da vero leader, bene anche Brown e Hayward. Nurkic e Lillard ci provano con due trentelli ma Anthony e McCollum sono sottotono per vincere il match.

Ne approfitta invece Phoenix piegando Dallas nell’ultimo quarto. Ancora tanti errori nel finale di gara per i Mavs che dovranno aggiustare la mira in vista dei playoff. Gara da scorer per Devin Booker con i suoi 30 punti. Bene anche Cameron Johnson e Rubio. Non servono ai fini del risultato i 40 punti di Doncic e i 30 di Porzingis. La sconfitta per i texani però non è dolorosa visto che porta la qualificazione ai playoff a tre anni dall’ultima volta.

Cade anche Sacramento contro Orlando e non sfrutta lo stop di Memphis. I padroni di casa invece blindano sempre più la loro partecipazione ai playoff. Buona gara per Terrence Ross così come Gordon e Vucevic. Si male però Jonathan Isaac e può essere un problema in vista post-season. Per i Kings invece il migliore risulta essere Harry Giles III.

Successo importante per l’ottavo ad Est dei Brooklyn Nets sui Washington Wizards. Vittoria marchiato dal trio titolare LeVert-Allen-Harris. Il primo trova 34 punti, Jarrett piazza una doppia-doppia da 22 punti e 15 rimbalzi mentre Joe Harris ne mette 27. Non bastano ai capitolini le doppie-doppie di Thomas Bryant e Troy Brown Jr.. Male Hachimura.

Tutti i risultati della notte:

Washington Wizards – Brooklyn Nets 110-118

Top scorer: 34 pt. LeVert (B), 30 pt. Bryant (W)

Portland Trail Blazers – Boston Celtics 124-128

Top scorer: 34 pt. Tatum (B), 30 pt. Lillard (P)

San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies 108-106

Top scorer: 21 pt. Murray (SA), 25 pt. Morant (M)

Sacramento Kings – Orlando Magic 116-132

Top scorer: 25 pt. Ross (O), 23 pt. Giles III (S)

Milwaukee Bucks – Houston Rockets 116-120

Top scorer: 31 pt. Westbrook (H), 36 pt. Antetokoumpo (M)

Dallas Mavericks – Phoenix Suns 115-117

Top scorer: 30 pt. Booker (P), 40 pt. Doncic (D)

La Top 10 delle giocate della notte:

Il duello Tatum-Lillard:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...