Altro colpo per i Citizens con l’arrivo del difensore dal Bournemouth. Ake arriva al Manchester City in cambio di 41 milioni di euro

Altro colpo di mercato per la squadra di Guardiola: il Manchester City acquista Nathan Ake dal Bournemouth. I Citizens pagano il centrale difensivo 41 milioni di euro più bonus. Si tratta della seconda ufficialità dopo quella di Ferran Torres e gli Sky Blues rinforzano anche il reparto arretrato. I problemi difensivi avuti quest’anno hanno spinto Guardiola nel cercare un difensore da affiancare ad Aymeric Laporte. Viste le difficoltà per arrivare a Kalidou Koulibaly, la società inglese ha puntato ad un profilo che conoscesse la Premier League e Ake rispecchiava il prototipo perfetto. L’olandese classe 1995 ha firmato un contratto quinquennale con i Citizens.

Qui il comunicato ufficiale del club:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...