Ronald Koeman lascia quindi l’Olanda per allenare i blaugrana. L’eroe del 1992 firma un contratto di due anni sulla panchina del Barcellona

Adesso è ufficiale: Ronald Koeman è il nuovo allenatore del Barcellona. L’olandese firma un contratto di due anni con la società catalana e apre un nuovo ciclo sostituendo Setien. Il tecnico si è dovuto liberare dal suo incarico come CT della nazionale olandese prima di poter firmare con il Barça. Annunciato sui social come “l’eroe del 1992” visto il gol di finale contro la Samp che consegno la prima Champions. Koeman verrà presentato questo pomeriggio alle 18 in diretta streaming. Per l’olandese è un vero e proprio ritorno a casa: oltre ad aver giocato, aveva iniziato la carriera da allenatore nel 1998 come assistente di Louis Van Gaal ai blaugrana.

Il compito di Koeman sarà quello di riportare il Barcellona sul tetto d’Europa dopo alcuni anni bui per il club. La rivoluzione in casa catalana non finisce qui infatti è stato ufficializzato il ruolo di direttore sportivo per Ramon Planes dopo che Eric Abidal nella giornata di ieri aveva lasciato. Ecco il comunicato ufficiale del club:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...