Oklahoma City Thunder – Houston Rockets 98-111 highlights: le azioni principali della sfida del primo turno dei playoff NBA ad Ovest

I Houston Rockets piegano per 111 a 98 gli Oklahoma City Thunder all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 2 del primo turno dei playoff NBA della Western Conference. Vittoria importante per i texani maturata nel finale e che li porta sul 2-0 nella serie. Partita storta per James Harden ma compensa in modo eccelso il grande collettivo dei Rockets. 7 degli 8 giocatori scesi in campo di Houston terminano infatti in doppia cifra di punti, sintomo di una gran squadra. Ancora una sconfitta per il Gallo che vede adesso complicarsi il passaggio del turno. Oklahoma se la gioca per tre tempi e sembra potercela fare ma nel finale la classe, la qualità e l’abitudine degli avversari fa la differenza. Adesso sabato i Thunder si giocano in gara 3 tanto della loro post-season, i Rockets cercheranno di chiudere la pratica.

Non una partita da ricordare per James Harden anche la chiude con 21 punti e 9 assist. Il Barba infatti fino a 7 minuti dalla fine aveva a referto 10 punti e percentuali inferiori al 20%. Ottima prova per Daniel House Jr con 19 punti e 9 rimbalzi a referto così come Jeff Green con 15 punti e 7 rimbalzi. 15 anche per Eric Gordon (strano lo 0/10 da tre), buona prova per Tucker. Si sveglia Shai Gilgeous-Alexander nei Thunder con 31 punti e 6 rimbalzi da migliore dei suoi. Partita buona anche per Danilo Gallinari con 17 punti (9 nel primo quarto), 5 rimbalzi e un assist. Solito apporto a rimbalzo per Steven Adams, ok Schröder dalla panchina (13-5-5). Male Chris Paul con 14 punti ma tanti errori e un – 36 di plus/minus.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=yXR5_8bvRsM

Oklahoma City Thunder – Houston Rockets 98-111

OKLAHOMA CITY THUNDER: Gilgeous-Alexander 31, Gallinari 17, Adams 8, Dort 8, Paul 14. Panchina: Schröder 13, Noel 4, Bazley 3, Nader, Diallo.

HOUSTON ROCKETS: House Jr 19, Tucker 14, Covington 10, Gordon 15, Harden 21. Panchina: Green 15, Rivers 11, McLemore 6.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...